Mi ricordo che quando ero piccola Mio padre e mia madre mi raccontavano di un grande uomo vestito di rosso Con la barba bianca e tanti doni da consegnare In una sola notte a dicembre. Poi, crescendo scoprii che quel signore che tutti chiamano Babbo Natale non esiste… Allora i grandi, ti raccontano un’altra favola. Quella dell’amore di un uomo che forse non avrà la barba bianca Non traina slitte ma fa strane promesse… Poi, si diventa sempre più grandi e si scopre che anche questa storia è fatta per scaldare gli animi della gente. Sempre da piccola, mamma e papà per farti spaventare, parlano dell’uomo nero, ma questa non è frutto dell’immaginazione perché crescendo incontrerai tanti “uomo nero” che cercheranno di farti male,

dovrai provare a saltare nel vuoto,

a lasciarti abbandonare…qualche volta le favole s’avverano…

 

Guardo la luna

E so che il mio angelo sta facendo la stessa cosa. Lui si nasconde, sfugge nei remoti luoghi della terra… perché sa che ci rivedremo. Sarà allora che le due metà della mela di Platone vivranno insieme per l’eternità… come la più bella conclusione delle leggende. E non sarà finzione o pura fantasia, ma splendida e soave realtà. Guardo la luna e so che quel giorno non si farà attendere molto, anche se le lancette del mio orologio continuano a scandire l’inesorabile avanzata del tempo… Guardo la luna e so che tu la stai guardando e questo mi basta per alleviare l’angoscia dell’attesa… e ora, smetti di guardare alla luna, mangia la metà della mela, distruggi l’orologio e… continua a sognare…

 

 

Basta ora non vi tedio più!

Buona Giornata a todos!

Lascia un commento

