16 e 17 novembre 2006

16.11.06
Ecco, non ho fatto in tempo a dire che faceva un caldo pazzesco che oggi ha piovuto tutto il giorno.. questo però, non significa che si sia arrestato il tutto.
La mattina l’ho dedicata a fare un cartellone alfabetico (inglese – italiano – spagnolo) per la lezione di oggi pomeriggio al barrio.
Alle 14:30 sono andata al Sosa, pioveva che la mandava, la preoccupazione era che non si presentasse nessuno, perché quando piove qua riferma tutto…
Comunque, alcune ragazzi sono venuti. Abbiamo dedicato 1h20’ all’attività di manualità: maracas con bottiglie di plastica!
E poi, abbiamo iniziato con l’inglese… ma iniziato nel vero termine della parola!
Alfabeto – pronuncia e spelling. Il tutto sino alle 17:30.
Poi, sono andata dal fotografo ed ho tradotto il compito di una ragazza e poi, ho “parlato” con alcuni di voi…
Alle 20:00 mi sono precipitata davanti alla tv per vedere la 7° stagione delle Gilmore (perché così diceva la pubblicità) ed invece trovo uno stupido telefilm!! L
Ma attenzione le Gilmore sono apparse. Io per via della cena sono riuscita solamente a vedere l’ultima mezz’ora… quindi, non ho ben chiaro il perché della casa di Lorelai stile “Asia” ma dalla segreteria telefonica ho capito tutto!
Rory ha scoperto della notte della mamma passata con il papà ed furibonda le ha vomitato di tutto, così va dall’amica Lain che confessa di essere incinta e di non averlo ancora detto a nessuno. Luke va a cena dalla sorella e dal cognato T.J. Cercano di scoprire di più sul perché della rottura ma al solito Luke rimane sulla difensiva, fatto sta che il forno non funziona e così Luke si offre volontario nell’andare a comprare il tutto al supermercato ed incontra Lorelai ciò che riescono a dirsi o meglio Luke, è che Christopher è l’uomo adatto per lei e lui resterà quello che versa il caffè, ed inoltre, che non sono fatti l’uno per l’altra. Così torna a casa in lacrime, sul divano con il gelato in mano…
Rincasa Rory, la vede si sdraia accanto a lei e finisce la puntata…
A giovedì prossimo con i nuovi episodi e domani mattina con le repliche!
Treinta y Tres
17.11.06
La vita a Treinta y Tres sta prendendo una sua forma, è una settimana ma ormai molte parti della giornata seguono un proprio ritmo…
Questa mattina ho iniziato a catalogare i libri di storia della biblioteca e così questo sarà il mio lavoro “della mattina” almeno sino alla conclusione della catalogazione dei libri… peccato non poterlo dire a Caterina, la mia bibliotecaria di fiduciaJ
Il pomeriggio, invece, è dedicato al quartiere con diverse attività.. quest’oggi ‘missione’ per la festa della Vergine dell’08.12… e così si va di casa in casa (quelle prescelte) a leggere, cantare e pregare… E CON ME ABBIAMO FATTO TOMBOLA!
Così il tempo che rimane lo dedico a piccole cose, come scrivere e dormire!
Anche oggi mi sono dimenticata di aggiungere che ha piovuto nuovamente, la temperatura s’è abbassata di più di 10° e qui il tasso di umidità è molto alto… un mega cocktail! J
Domani, mi aspetta un lunga giornata, un convegno sulla povertà… dalle 9 alle 18 circa, speriamo di capire tutto!
Un abbraccio e…
grazie mille per le visite! J
Anto

Lascia un commento

