Dal 16 al 22 in poche righe!

Treinta y Tres
16.12.06 (pomeriggio)
Dopo essere morta di caldo al Barrio, non contenta ho stirato per mezz’ora filata. Vestiti usa e getta, no?
Fortuna che poi, un bel paseo a la feria artesanal non me l’ha tolto nessuno… badate la maggior parte dei vostri regali di Natale proviene da qua. Con un colpo solo becco un sacco di negoziJ
E poi, per concludere la giornata MURGA! Canto tipico, davvero davvero bello.
Anto
Treinta y Tres
17.12.06
Certo, riposo… come no…
In realtà la mattina l’ho passata in pigiama a preparare due lezioni di inglese, così mi avvantaggio un pochino.
Nel pomeriggio, invece, spedizione a Villa Posano (paesino a pochi km da qua) per un battesimo collettivo, circa 20 persone tra bambini ed adulti. Ci mancava solo il fiume Giordano per chiudere il quadretto. Tornata al colegio, ho pensato ai miei inviati e così mi sono messa all’opera per scrivere quello promesso prima di partire. E qui, mi dicono che al settimo giorno, Dio si riposò: beato lui!
Ultima cosa, dopo la consueta messa domenicale, coro di Natale! Non aspettavo altro.
Ragazzi, buonanotte
Anto
Treinta y Tres
18.12.06
Mi sono dimenticata di dirvi che ieri ho conosciuto la ragazza di Sergio, il ragazzo che suona durante le celebrazioni religiose. E’ una cilena e si chiama Madgalena – me pare. Vabbè, nessun avviso importante o vitale, giusto per dire, così se mai la nominerò saprete a chi mi sto riferendo. Per il resto, vita tranquilla. Sono tornata alle mie Gilmore – repliche mattutine – alla biblioteca e al Barrio. Come al solito, lunedì dedicato a El Principito e con due new entry, il libro piace (e questo era per i malfidati).
Bacio
Anto
Treinta y Tres
19.12.06
E fortuna che si avvicinano le feste (per me solo 24 e 25), il lavoro qua aumenta!
Ho indicizzato 4 quaderni di musica, sono andata come di consueto al Barroi per italiano ed inglese. Oggi, l’argomento della lezione erano i vestiti. Ma sto trascrivendo tutto sul pc, in modo da dargli le fotocopie con relativa pronuncia… perché non hanno un gran metodo di studio! Così, la sera la dedico al rassetto dei miei doveri. Spero di collegarmi spesso con la parte nord dell’equatore. Ne ho bisogno.
Un beso
Anto
Ps: La feria continua e si passa di gran lunga, l’1 di notte.
Treinta y Tres
20.12.06
Mi chiamano professoressa!! Di inglese, poi! Vivo davvero in un altro mondo! Non so quando riprenderò il lavoro in biblioteca, perché sto dando ripetizioni anche la mattina, appena le caselle della mia giornata saranno piene, vi darò copia del mio orario. Ah, ho indicizzato altri 3 quaderni e con questi, ho finito. Il sottofondo musicale, stile Casadei-latino, non mi aiuta a concentrarmi.
Kiss Kiss
Anto
Treinta y Tres
21.12.06
Giornata dedicata all’inglese e diciamoci la verità con quelli del barrio sono stata cattiva: compito a sorpresa prima di giocare a tombola. Pero, di questi 10, sono 4 hanno ricevuto un voto e solo una ha superato bene la prova Un’altra cosa: scrivono come si pronuncia e non controllano mai le lezioni fatte. Di questo passo le prime frasi le faremo nel 2010. Fortuna, che gli faccio fare spelling in continuazione. Cmq, ne prendo atto, la prossima volta: ripasso.
… e la feria continua…
Buona Notte
Anto
GILMORE GILRS – 7°PUNTATA
1)      PARIGI
2)      NON PIU EDITOR
3)      GEMELLI
4)      A CASA DI RORY
1)      Lorelai e Chris sono a Parigi. Hanno portato la sorellastra di Rory (G.G) dalla mamma che s’è fatta viva. Tra loro va a gonfie vele, tant’è che si sono sposati.
2)      Rory si sta laureando e la legge di Yale vuole che non sia più l’editor dello Yale Daily News
3)      Lane e Zack avranno 2gemelli. Sono riusciti a dirlo alla mamma di Lane che s’è trasferita da loro.
4)      Rory ha inviato sue 2amiche (quelle conosciute alla mostra d’arte) a passare un po’ di giorni a Stars Hollow. E’ un po’ giù perché tutto sta finendo e non sa che succederà poi.
Treinta y Tres
22.12.06
BIENVENIDO VERANO!
Oggi, dovevo iniziare italiano ma la ragazza non si è presentata, in compenso ho un nuovo iscritto, verrà venerdì prossimo. Nel pomeriggio, lettura straordinaria del Principito (ci mancano 40 pag per terminare) e recupero di inglese con alcuni ragazzi del Barrio che saltarono le prime lezioni.
Giornata tranquilla tutto sommato, ma non so cosa farò la sera, comunque, credo nulla di eccezionale.
Hasta Luego
Anto

Lascia un commento

