Letture Bis…

Voglio morire… Sulla mia tomba scrivete pure Nacque single, morì single per coerenza”.

Un libro dove satira e realtà si fondono e confondono. Geppi Cucciari, sarda doc trapiantata a Milano, sbeffeggia gli uomini (ma anche noi donne) con 200 pagine di comicità in:

MEGLIO DONNA CHE MALE ACCOMPAGNATA.

Si narra la storia di tre amiche sarde, tutte single e alla disperata ricerca di un uomo… o meglio tutte per una, uno per ciascuna! Sono tre prototipi di ragazze “qualunque”. Stefania: critica letteraria, secchione e romantica sino al far venir l’orticaria anche all’ultimo dei principi azzurri. Lucia: principessa del foro che per il suo compleanno si è fatta regalare un trapano “ed ha reagito come se le fosse stato regalato un Trilogy. Del resto un diamante è per sempre, ma con un trapano puoi andare anche in miniera a estrartelo da sola”. E poi, c’è Geppi e non ha bisogno di presentazioni. Un invito per un matrimonio innesca il desiderio ed il disperato bisogno di trovarli. Corsa contro il tempo sino al fatidico giorno?! Chi ci riusciranno le nostre Charlie’s Angels?!

 

Vi trascrivo alcune frasi simpatiche:

 

         Noi donne usciamo la sera per trovare l’uomo della vita, un uomo passa la vita a uscire per trovare la donna di una sera.

         Per ogni giornata di orgoglio gay, noi donne dovremo fare una giornata di lutto, altro che.

         Gli uomini disponibili diminuiscono, i gay aumentano, e di conseguenza la concorrenza si fa sleale. Alla fine voi gay per le donne siete più pericolosi dei cinesi per l’economia.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...