Piano piano

Treinta y Tres
14.01.07
We gente,
lo so sto latitando, il fatto è che non riesco più a scrivere day by day, ma è anche vero che dopo due mesi, festeggiati il 10 gennaio, la mia vita s’è stabilizzata e non ci sono tante novità.
Domani, Suor Eva se ne va – definitivamente – da Treinta y Tres, anche suor Laura parte per alcuni giorni, rimarremo io e Juanita… tutta vita! Però, attenzione, il 19 vado in vacanza alcuni giorni anch’io, raggiungerò suor Laura e vamos a playa… con i Righeira!
Questo per i miei alunni è un periodo di compiti in classe continui e oggi, Enrique è riuscito a strapparmi un 7, ho tentato in tutti i modi di abbassare il voto almeno a 6, ma niente. Le prove di inglese oltre a traduzione e/dallo spagnolo si articolano anche riempiendo di spazi, utilizzando i testi delle canzoni, oggi ONE e STAND BY ME, stessa cosa vale per l’italiano, ma tralascio sulla scelta dei testi… una penuria. Però, con Gustavo, il mio allievo prediletto, segue tutto e prende lezioni aggiuntive di italiano, ci vediamo anche i film, oggi è stata la volta di Ned Kelly, con Orlandone Blum… non male come film.
Mentre, la classe del cineforum, lo scorso mercoledì, ha visto Vecinos Invasores, degli stessi autori di Shrek, molto ma molto simpatico.
Poi, finalmente ho ripreso a leggere, ero rimasta un po’ indietro ma il ritmo pian pianino sta tornado a macinare le giuste pagine.
E ora scusatemi,
vado a preparare altri compiti… sti ragazzi mi amano
Anto

Lascia un commento

