Prova superata!

Treinta y Tres, 11.02.07
DOLCE DOMENICA! Giorno benedetto!
La mattina ho dormito sino alle 11, erano mesi che non accadeva. Il pomeriggio invece, mi sono dedicata al mio alunno preferito, Enrique.. manca poco al suo esame.
Mentre, alle 19 sono andata a prendere un gelato dalle Dorotee, Suor Luigina non può guidare… E’ un pericolo pubblico. Immaginate la scena. Noi due in macchina ed un ragazzo in bici che pedalava in mezzo alla nostra corsia. Luigina suona ben 2 volte, questo niente. Così gli grida: “Alura, o de k’è o de l’è. Sciusa eh?! Borracho!” ci rendiamo conto? Mi ricordava Manuela!
La sera, invece,, sono riuscita a seguirmi Fazio e la Littizetto. Qualcuno sa quanto costa il nuovo libro di Fo?
Treinta y Tres, 12.02.07
Ho la SIM uruguaya… peccato non mi fa mandare sms in Italia e questo non è chiaro nemmeno a loro. Giubilo!
Vabbè, nulla di nuovo… se non che con i ragazzi del Sosa abbiamo ripreso a leggere Pinocchio, oggi ben 40 pagine!! Ed ho sbranato la tipa dell’agenzia viaggi…un’incompetente!
Treinta y Tres, 13.02.07
Ho cambiato agenzia viaggi e ho risolto tutto… grazie ad un santo!!!
Il mio barrio ha ripreso la normale regolarità… ben diversa dalla Marcuzzi ed è anche tornato il gioco dell’estate: il Burako… quando torno preparatevi a mega partite!
Treinta y Tres, 14.02.07
L’HANNO SUPERATOOOOOO!!!!!!!!
Stamane mi sono alzata all’alba, tale era la mia ansia verso i miei 3 pargoli che dovevano salvare inglese. Ho iniziato anche con il mate… figuratevi.
Dopo lo scritto e l’orare i tre prof sentenziano: PROVA SUPERATA!! Quasi svengo!
Enrique, il ragazzo che veniva anche le domeniche poteva fare di più, ha fatto alcuni errori stupidissimi che poteva evitare, ma l’importante era non iniziare l’anno scolastico con un esame da recuperare a luglio! Certo che era il suo primo esame, era tesissimo ed ha solo 11 anni. Mi ha dato una grande soddisfazione nella redazione di una lettera… ha preso 9! Certo, se mi scrive ancora eyes green lo uccido!
Poi, è stato tenerissimo, mi ha portato una scatola di cioccolatini per ringraziarmi…troverà moglie presto sto ragazzo se continua così.
Ah, oggi cioccolata doppia, anche due ragazzi del Sosa (Gustavo e Gabriel) me l’hanno portata, sa dicono che era San Valentino… con loro mi sono vista Harry Potter ed il calice di fuoco, 2 volta in una settimana, ma ho cambiato lingua, dall’inglese siamo passati allo spagnolo. Basta co’ sto mago!
E poi, evento straordinario: abbiamo l’adsl con cavo Lan e così posso collegarmi dal mio pc! Tutto ciò è bellissimo!
Quanti regali oggi… l’unica tristezza è il cellulare…ARGH!
Treinta y Tres
15 e 16.02.07
Il mio pc ha ripreso a funzionare… ha fatto tanti d quei aggiornamenti che poverino, non ne può già più! Io ho terminato una traduzione per suor Luigina… andrebbe snellita e rivista ma aspetto lei. Per il resto.. lesson, lesson and lesson!

Lascia un commento

