Verso la mezzanotte… 2006

Treinta y Tres
25.12.06
Finale della giornata: Messa con il vescovo e poi concerto popolare al Río Olimar.
Treinta y Tres
26.12.06
Mayra è sparita… però, ho lasciato perdere la biblioteca e sono passata a scrivere un libro: spagnolo – italiano by me per le classi di italiano [da contare anche la parte spagnolo – inglese]. Se funziona lo metto alle vendite.
Per il resto: pomeriggio al Barrio Sosa e serata tranquilla, la magia del Natale qua è già finita.
LAnto
Treinta y Tres
27.12.06
Questo è stato il giorno delle “prime volte”. Nel senso che con i ragazzi del Barrio (spero si aggiungano quelli del Colegio) abbiamo iniziato il nostro piccolo cinema e oggi al Colegio Nuestra Señora de los Treinta y Tres davano Madagascar e poi, la sera alla pineta del Río Olimar, ho bevuto il mio primo e vero MATE DULCE!! Sottolineo dulce perché in realtà assaggiai il vero mate che è amargo e mi ero trattenuta dal rimettere. Per il resto, si tira avanti.
Besos
Anto
PS: AUGURI SIMO PER I TUOI 18!! Spiace non essere lì per festeggiarli.
Treinta y Tres
28.12.06
Lezioni, lezioni e lezioni: questo è il leit motiv qua a 33! Di buono che con il Barrio abbiamo utilizzato parte della classe di inglese a “giocare” con la musica, in english si intende; peccato che solo due han azeccato l’esercizio. Mentre, con una bimba di 7anni abbiamo iniziato inglese, inventandoci un personaggio: il piccolo Pepito. Da qui, l’avventura avrà inizio. Che non si fa per fargli imparare du paroleJ
GILMORE (a chi non interessa salti di poche righe, perché si riprende dal 29.12.06)
Warner Channel s’è impazzito: ha dato la prima puntata della nuova serie, ma dico eravamo alla settima!! Vabbè, poco male non l’avevo vista. In breve:
1)      Luke cosciente dell’errore va da Lorelai per dirle di scappare con lui e andarsi a sposare. Lei poi confessa di essere andata a letto con Christofer, lui non dice nulla e se ne va. [te credo aggiungerei]
2)      Rory e Lorelai, tristi per le rispettive vicende vanno a giocare, si fa per dire a squash.
3)      Logan ha lasciato un regalo a Rory: un razzo. Lei all’inizio non capiva il perché poi dopo ricerche su google trova la soluzione. Romantica! Chiama Logan e lui le dice di averle comprato un biglietto per Natale… peccato che lei volesse partire subito.
Treinta y Tres
29.12.06
Oggi, ho iniziato le lezioni di italiano al colegio, e olé. Poi cosa importante: siamo a –10 pagine dal finire El principito. Olè anche qua. Poi il resto giorno frenetico tra un ciao e un hello!  E ho quasi un orario definitivo. Ogni tanto mi sarà concesso di respirareJ
Treinta y Tres
30.12.06
Consegna regali – premio ai bimbi del Barrio e con loro sono andata a vedere una “tomba”… Si narra che 14 anni fa (la storia è vera a detta di Suor Josefina) una bambina fu violentata, uccisa e interrata. Nel luogo dove mi hanno portato i ragazzi del Barrio Sosa c’è un croce (presto foto) e intorno giocattoli che lascia la gente. Momento terrore finito! La sera, invece, sono andata ad un concerto al parque del Río Olimar.
Treinta y Tres
31.12.06
Manca poco alla vostra mezzanotte, ne approfitto per farvi un montón di auguri… Vi penso un sacchissimo e mi mancate da morire.
Ah, per la cronaca, giorno di riposo… sia lodato!
Baci e che il conto alla rovescia abbia inizio!
Un próspero 2007 para todos!
Anto

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...