Week – end in preghiera

Treinta y Tres

08.12.06

 

Ogni singola parte del mio corpo è un dolore: 6km di processione e più di 50 Ave Maria!! Ma quello che è peggio è aver camminato senza i plantari, la mia schiena è a pezzi, parti dello shangai!!

Oggi, nessun lavoro in biblioteca – adesso diverrà saltuario – anche perché riunione dei professori. Ma ho dato lezione individuale di inglese, adesso per tutto il periodo estivo darò ripetizioni agli alunni del Colegio, probabile anche in storia! Poveri loro non sanno quello che gli aspetta.

Nel pomeriggio, chiusura dell’anno scolastico, ho scattato qualche foto, ma non ero in perfetta posizione… e non è finita qua.

Ore 19:00 Messa

Ore 20:00 Processione!!

Sono riuscita a cenare alle 21:30.

Ora desidero solo tornar nuova e senza acciacchi, più passa il tempo e più mi sento un rottame! Voglio un fisioterapista!

E domenica festeggio il 1°mese e sono già a questi livelli… ad agosto altro che vacanze: 1mese in clinica!

Altra cosa tragica: mi sto engordando!! Tradotto = sto diventando grassa!! Nooooooooo!! E le suorine mi prendono anche in giro, ma dico si può??!!

Insieme al fisioterapista, inviatemi un dietologo!!

 

Ok, mi dedico alla lettura, mio unico passatempo intramontabile.

 

1Beso

Anto

 

Treinta y Tres

09.12.06

 

Oggi, la giornata in confronto a ieri si potrebbe definire tranquilla.

Sono tornata al mio vecchio amore: la biblioteca ed ho passato quindi, la mattinata con Mayra (prima o poi capirò come si scrive).

Nel pomeriggio, Oratorio e abbiamo giocato alla corda, una ragazza ha saltato 206 volte!! Farebbe invidia a Rocky!

Serata in chiesa: sto diventando una aficionadas. C’è stato un battesimo di uno dei ragazzi del Colegio.

 

Ora vi lascio, domani nonostante sia domenica ho sveglia alle 07:00!!

Anto

 

Treinta y Tres

10.12.06

 

O Under 20 o Over 50…

Non conosco le mezze misure… Oggi, gita!! Veramente è da quando sto qua che vado in gita, ma era un modo per festeggiare il mio 1°MESE! Comunque, festa patronale a Charqueada, un paese ad un’ora da qua… ovviamente, il viaggio includeva la Messa con processione! Però, nel pomeriggio il prete (lo stesso di Treinta y Tres) ha fatto morire tutti dalle risa, un vero animatore, s’è cantato – o meglio hanno cantato – gli unici due in silenzio io e un prete francese… adorabile la sua pronuncia dello spagnolo! Ma il mitico Arturo (il nome del prete – animatore) ha avuto la brillante idea di organizzare o comunque di tentare di organizzare un viaggio a Sao Paolo do Brasil per la venuta del Papa in maggio, un uomo pieno di risorse. Ovviamente, ho appoggiato la sua brillante idea.. speriamo si attui! Vi scrivo poche righe perché tra un doccia e uno zaino da preparare per domani (campamento – solito posto con i ragazzi del 1°anno) ho anche un’altra messa cui assistere, tra l’altro con celebrazione di prima comunione.

E in tre giorni ho totalizzato: 2 processioni, 4 messe e 2 celebrazioni. Un record!

 

Un abbraccio e speriamo di sentirci presto…

Anto

Lascia un commento

