Semafori intelligenti!

SemaforoSalvaguardiamoci o salvaguardimoli?! Esageriamo “ATTENZIONE!” e così eliminiamo il problema. Ma vi chiedo, a chi non è mai venuto in mente di creare semafori che segnalino la presenza di animali?!
Ebbene la città di Belluno ci ha battuto sul tempo, creando Semafori ‘intelligenti’ che si attivano grazie al calore emesso dagli animali.

La Provincia pensa di ridurre gli incidenti causati dell’attraversamento di cervi, cinghiali e caprioli e, oltre ai semafori, prevede d’installare sottopassi, reti e vegetazione per convogliare gli animali verso punti di attraversamento prestabiliti, catarifrangenti speciali che al passaggio di veicoli abbagliano gli animali sul ciglio della strada.

Beh, cosa dire: amorevoli. Secondo me, potrebbe pensarci anche il Sindaco di Milano. Dei bei semafori che segnalino la presenza di cornuti, storditi che attraversano come cervi e strane cavallette con le sembianze di esseri umani… anche loro si potrebbero attivare con il calore o con la puzza o con l’alito… facciamo volare la fantasia!

Nel frattempo apro un corso di sicurezza stradale per tutte le età, sessi e genere, sia mai che una betulla volesse salvaguardarsi dall’incessante crescere di funghi… anche quella è strada! Venghino signori, Venghino!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...