Vaya Europa!

Sono indignata… si credo che indignata sia proprio la parola giusta.
Adesso io mi chiedo, perchè siamo in Europa? Insomma non era anche per facilitare il flusso delle persone, per aiutarci reciprocamente tra Stati membri?

Bene qui in Spagna non è così almeno per quanto riguarda l’omologazione dei propri studi.
Insomma, per le imprese pubbliche io non ho studi! E se voglio essere riconosciuta devo farli omologare!
Ieri, quindi chiesi spiegazioni alla povera malcapitata che cercava di prestarmi supporto e mi ha detto: “Perchè qui in Spagna siamo severi e se in altri Paesi europei non c’è bisogno di omologare i titoli scolastici, qui invece bisogna farlo”.

Punto e accapo. Insomma, morale della favola, dovrò capire come fare per farmi omologare almeno il titolo universitario! E che dire W l’Europa!

Lascia un commento

