Ciao Dicembre… 2006

31/12/2006

E un altro mese è passato… dicembre si porta via sempre ricordi e delusioni, è la metafora di un libro che si chiude. Qua, però, non ho chiuso nessun libro, ho iniziato da poco più di un mese a scrivere le pagine di questa speciale avventura.
E se novembre ha rappresentato un periodo di conoscenza e di “primi lavori”; dicembre sicuramente rappresenta la stabilità e la continuazione di quanto fatto.

I primi 15 giorni, li ho passati in campeggio con gli alunni del Colegio, abbiamo attraversato la frontiera brasiliana – anche se solo per poche ore – e poi, abbiamo trascorso il tempo alla Laguna Merin.
Poi, ovvio, il “MIO” Barrio, il Sosa, non l’ho mai lasciato solo!
La classe di inglese è quella più numerosa, ma le soddisfazioni me le sto togliendo in ogni materia che insegno. Dedico particolare attenzione a quella di lettura. Il Piccolo Principe li stimola al dialogo ed a guardare oltre le apparenze.

E i successivi 15 giorni?
Li ho passati tra una lezione e l’altra, tra una ripetizione a cui deve affrontare a febbraio l’esame di inglese e per chi invece, ha deciso di studiare anche l’italiano. L’ultimo mercoledì di dicembre, abbiamo iniziato il nostro piccolo cinema. Naturalmente, il film li vediamo in spagnolo e sono inviati i bambini che si comportano bene e quelli di lettura. Il film rappresenta un premio e per l’apertura del cinema s’è scelto Madagascar, li ha molto divertiti, i pinguini sono accattivanti.

Le feste?
Le feste, le ho passate in famiglia, come si conviene in queste circostanze. Certo è che non ricordavo di avere così tante sorelle e fratelli.
Ora, come giusto che sia vi auguro
Un Buon 2007

Lascia un commento

