Home video…

Prima o poi ritornano… In questo periodo non ne sto vedendo molti.
Sì, lo so è un brutto errore, un film facilita tante cose e sistema tante serate noiose…

4
Titolo: I Muppet
Genere: Animazione
Cast: J. Segel, A. Adams
Tutti noi abbiamo visto “I Muppet”, beh o almeno gli over 30. Non avevo letto nessuna recensione e non le ho lette nemmeno adesso, fatto sta che mi sono addormentata, io la poesia non l’ho trovata e dire che non mi capitava da un po’, ma non ce l’ho fatta. Se state pensando: “a che ora l’avrà visto?” vi rispondo che erano le 22, insomma un orario accettabile. Se qualcuno volesse dirmi come va a finere…

5
Titolo: I ragazzi stanno bene
Genere: Commedia
Cast: J. Moore, A. Bening, M. Ruffalo
Finalmente dopo aver visto sullo schermo (grande e piccolo che sia) solo storie di gay, arriva questa commedia con Moore e Bening. Nulla di eccezionale sia chiaro, racconta in parte una vita di coppia fatta di alti e bassi e le inquietudini dei due figli. Il tutto sarà poi movimentato da Ruffalo, il padre biologico.

6
Titolo: Commedia sexy di una notte di mezza estate
Genere: Commedia
Cast: W. Allen, M. Farrow
Non certo il miglior Allen, ma la satira è sempre garantita. Ci sono ovvi rimandi a Shakespeare e la trama è facilmente intuibile. Sufficiente: ben confezionato ma senza eccessivi picchi. Allen interpreta un inventore da strapazzo che a tempo pieno lavora a Wall Street ha però dei problemi con sua moglie (non fanno sesso da quasi un anno). La coppia invita a passare un weekend il miglior amico di Allen e il cugino della consorte, da qui ha inizio la commedia.

6.5
Titolo: Limitless
Genere: Fantascienza
Cast: B. Cooper, R. De Niro
Cooper interpreta uno scrittore che però non ha mai pubblicato. S’imbatte per caso nel fratello della sua ex moglie che gli propone un farmaco sperimentale e rivoluzionario: NZT. La vita in quel momento cambia, così come la percezione, sino a quando… A me non piacciono i film di fantascienza, non è un genere che mi aggrada, ma questo devo dire che è ben fatto e l’idea non è male.

8.5
Titolo: Amore e guerra
Genere: Commedia
Cast: W. Allen, D. Keaton
Eccezionale. Non credo che abbia bisogno di altre parole. E’ satira pura, i dialoghi con Keaton sono esilaranti. La storia è ambientata in Russia. Allen deve arruolarsi perché è in atto una guerra con la Francia e per puro caso diventa un eroe di guerra. Ritorna dal fronte e riesce a sposare Sonja (Keaton) un tempo restia e innamorata del fratello di Allen (che invece muore), ma Napoleone invade la Russia e i due decidono di assassinarlo…

8.5
Titolo: Le idi di marzo
Genere: Drammatico
Cast: G. Clooney, R. Gosling
Fino a che punto si accettano i compromessi? Sino a che punto si fa di tutto per vincere e lottare per il proprio posto di lavoro? A questi interrogativi rispondere “Le idi di marzo”, anche se con alcune ovvietà della politica che conosciamo (vedi la stagista), ma piccoli dettagli o debolezze se guardiamo la complessità del film. Bella prova di Ryan Gosling nei panni del giovane addetto stampa, arrivista, cinico e passionale.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...