Agli ordini capitano Heather Stanning

E mentre quasi tutti parlano di Nadja Drygalla, la vogatrice tedesca esclusa dalla squadra olimpica perché il suo fidanzato, Michael Fischer, è iscritto al Partito nazional democratico (Npd), che equivale a dire: estrema destra.

Vi propongo una storia un po’ più allegra, quella di Heather Stanning. Canottiera britannica di 26 anni, vincitrice della storica medaglia d’oro nel 2 senza femminile a Londra 2012. L’atleta oltre che a vogare è capitano del 32° reggimento dell’artiglieria britannica.

Allenamenti duri e vita da militare, ma non è l’unica. Suo nonno partecipò alla seconda guerra mondiale, i suoi genitori Timothy e Mary sono stati officiali della Marina britannica e come se non bastasse, uno dei suoi due fratelli, Alistair è medico della Marina.

Lei però appartiene all’esercito e tornerà ai suoi doveri militari a settembre, e forse verrà inviata in missione in Afganistan. “Amo l’esercito, è quello che ho sempre sognato di fare. Non sono pronta a lasciare questa carriera o rinunciare al canottaggio. Spero di combinare bene entrambe le cose per un altro po’”.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...