Quelle lacrime che non vogliono uscire

Oggi vorrei solo piangere. Ho questo desiderio.
Eh sì, ci sono giorni in cui vorrei sedermi di fronte al mare e piangere, piangere e nient’altro.
Magari con le onde, singhiozzare a tempo, anzi no si farebbe troppo rumore. A me bastano le onde e piangere. Nulla più.

E io quest’oggi ci ho provato in tutti i modi. Ho miseramente fallito.
Ho pensato a qualcosa di brutto, ho pensato alla morte… ma poi la morte mi ha fatto pena. Già è morte, poi le devo dare anche della brutta.
No, non ce l’ho fatta, non ho avuto cuore. Porella. Se viene quando dovrebbe, che male fa?

Niente ho pensato di darmi una botta in testa, dolore fisico, ma io non volevo un bernoccolo!
Voglio solo piangere. Dannazione!

Ascolto incessantemente Joni Mitchell, nulla, nemmeno un accenno di lacrima.
E così, alla fine ci ho rinunciato.
Piangerò un altro giorno.

Lascia un commento

