Una Pilot nera

Una penna. Ecco cosa mi rimane.
Una Pilot G-2 07 “Sono le migliori”.

Non la volevo. Non volevo la penna. Non l’ho chiesta, sono piena di penne e vivo in una casa piccola.
Cosa dovrebbe rappresentare, un ricordo forse?
Il ricordo in questo periodo mi fa tanta tristezza. E’ qualcosa che non c’è più e la verità è che io ne voglio un’infinità! Di ricordi non di penne. Intendiamoci.
E’ che la penna, scrivi scrivi e poi finisce. Ho un ricordo che finisce. Ha il timer, speriamo solo non scoppi.

Lo sapevo dovevo prendere una maglietta, almeno la indossavo un po’ di volte e poi, quando si usurava la potevo utilizzare come straccio da cucina. O ci spolveravo i ricordi.

A chi dovrei scrivere con questa penna? La dovrei utilizzare? Se decidessi di non toccarla, sarebbe una sorta di: “penna non consumata, ricordo infinito?”.
No perchè, fa così tanto clessidra, più la utilizzo e più muore il tempo che ci lega.
Può irritare lo sguardo di una Pilot nera? A me dispiace essere arrabbiata con lei. L’ho provata ancora un paio di volte e devo dire che scrive bene, ha un buon tratto, ma ha l’inchiostro liquido. Sai, lascia le parole lucide, preferisco quando sono opache (a volte). Magari si potessero cancellare da sole!
Ti scrivi e quando è una cazzata si autocesura. Proprio come dovrebbe succedere adesso!
E invece no, rimangono. Ecco, questo è un ricordo che rimarrà. “Invettiva alla penna”. Nemmeno un futurista sarebbe stato in grado di far di meglio.

E’ che io non la volevo la penna – che presi – non volevo nemmeno la maglietta – che non presi.
Io volevo… volevo, ma è già passato troppo tempo.

Ascolto “Oggi sono io” e mi viene voglia di scrivere una lettera… magari prendo la penna, quella penna.

Lascia un commento

