No, non è la scarlattina

Mi domandano: “cos’hai?”
Come cos’ho? Sembrerò mica malata! Cos’hai… ho un sacco di cose e in realtà altrettante mi mancano.
Ma no, non sono malata e poi, qualora avessi qualcosa non lo saprei. Io non ho un medico.
Ho la Seguridad Social, ma non un medico.

A me i dottori non piacciono.
Intendiamoci, io non ho nulla contro la professione, ma se ho un malore quando poi vedo un medico, beh mi passa. Quasi taumaturgico.
Sto zitta e mi dimentico quello che ho.
Che poi, tu stai lì seduta – a volte sdraiata – e gli racconti i sintomi, ti confidi con lui, cerchi di instaurare un rapporto, almeno un po’ di cordialità.
Quando parlano, io proprio non li capisco. E quando scrivono è pure peggio.
Insomma, a me il medico non serve.

Che poi gli ospedali.
Quando entro in un ospedale sto male. Ma male sul serio. Sudo freddo e mi tremano le gambe.
Non sono posti per me, beh, forse per nessuno.
E poi, puzzano.
L’ospedale puzza e poi la cosa strana che puzzano tutti allo stesso modo. In qualunque ospedale del mondo senti lo stesso odore. E’ pazzesco.

Che poi, cos’ho… di certo non la scarlattina!

Lascia un commento

