Perchè sono contenta che abbia vinto Trento…

Oggi Trento avrà la possibilità di incoronarsi, per la quarta volta consecutiva, campione del mondo per club.
Ma al di là del possibile poker, sono contenta della vittoria di ieri – contro lo Zenit Kazan – per due semplici motivi.

Primo perchè Juantorena si meritava una rivincita, ma non tanto contro il Kazan quanto contro chi (tifosi compresi) circa 7 mesi fa l’ha criticato, insultato e ridotto il suo status da campione a mercenario. Alla fine il cubano è rimasto a Trento, rinunciando anche a qualche soldino in meno. E’ rimasto perchè a Trento si trova bene e anche perchè quelli del Kazan non hanno rispettato le tempistiche contrattuali. Nessuno però a vicenda conclusa (sempre tifosi compresi) si è mai scusato veramente con lui. Quindi sono contenta si sia potuto togliere qualche sassolino dalla scarpa.

Secondo perchè una vittoria russa avrebbe gettato me nello sconforto. Lo Zenit ha già vinto la Coppa Campioni, la Russia ha vinto l’Olimpiade, una vittoria dei russi al mondiale per club, li avrebbe resi ancora più boriosi. Mentre il loro campionato è, per lo più, puro denaro. La pallavolo russa non è migliore rispetto a quella italiana e la scoppola che Trento gli ha rifilato mi mette di buon umore.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...