Il mistero della valigia scomparsa…


Avete mai provato a viaggiare durante le festività?
Oppure avete mai avuto modo di ascoltare racconti che parlano di aerei cancellati, valigie che arrivano il giorno dopo o ancora valigie scomparse e dissolte nel vuoto?

No? Non avete ancora avuto il piacere di farvi delle sane risate?
Allora siete pronti per questo racconto.

Il 23 dicembre dovevo lasciare la mia isoletta, per chi ancora non lo sapesse vivo a Palma di Maiorca, l’aereo previsto decollava alle 15:20. Come da prassi, mi reco all’aeroporto alle 14:20 con check in online fatto e il mio zaino da 10kg in spalla, ma sapete cosa scopro? Volo cancellato. La compagnia non aveva avvertito: “perché non possiamo avvisare tutti i passeggeri!”. La mia solita calma porta a chiamare la polizia, che mi dà ragione e che cerca di farmi prendere un volo, ma la compagnia non “può mettermi in nessun aereo”, anche se ho un volo da Barcellona alle 18, volo tra l’altro operato proprio con loro. Al massimo posso partire il giorno dopo pagando una differenza di 170 euro! Che gentili.

E così verifico se qualcun altro opera verso Barcellona e mi precipito a comprare un altro biglietto, per la modica cifra di 72 euro. Il volo decollava alle 16:45 orario previsto di atterraggio nella capitale catalana alle 17:35. Insomma una lotta contro il tempo. Il personale gentilissimo, mi fa sedere praticamente davanti all’uscita e successivamente l’hostess comunica con la torre di controllo di Barna per verificare il mio gate d’imbarco. Atterriamo alle 17:15 mi trasformo in Usain Bolt e morta arrivo al gate, dopo 10 minuti e con la lingua a terra, mi accorgo di aver dimenticato la carta d’identità sull’aereo. Ricorro, mi fanno risalire sull’aereo, riprendo i documenti e ricorro. Fortunatamente la fila per l’imbarco era lunghissima. Medei mi rifocilla con dell’acqua, ,ci mettiamo in fila, siamo tra gli ultimi a salire e tadaaaan, cappelliere piene, i nostri bagagli dovranno essere imbarcati.

Atterriamo all’aeroporto alle 19:46, ci dirigiamo al recupero dei bagagli… il nastro gira e scarica ma non si vedono i nostri. Sono le 21:20 nessuna traccia. Ok, si va al lost&found: “Sono rimasti a Barcellona, verranno imbarcati sul prossimo volo, verranno recapitati a casa nelle prossime 72 ore, ma sono da escludere le festività, altrimenti qua a Fiumicino”.

Ok, faccio qualche chiamata e decido di rimanere a Roma a dormire, è notte, sono stanca e ho fame. Accompagno Giampaolo (anch’esso ovviamente senza bagaglio a mano) al ritiro della sua vettura, precedentemente noleggiata per tornare a Macerata e precedentemente pagata, “ci spiace, ma abbiamo fatto over-booking, non abbiamo macchine e nessun altro autonoleggio le ha. Siamo senza macchine, ma domani mattina ci chiami e le facciamo avere una vettura”.

Medei cristona in aramaico, l’aiuto a prenotare un hotel a Roma (per ora pagato a sue spese). Il giorno seguente: 24 dicembre io ritrovo il mio zaino, del trolley di Giampaolo non si hanno notizie così come della macchina prenotata, pagata e data via. Comunque, Giampaolo riesce ad andare a Macerata sempre senza valigia, io a casa mia. Se vi state chiedendo dove sia però il trolley…, beh se lo chiedono in molti.
Nessuno sa dove sia finito. Attendiamo fiduciosi.

Una risposta a “Il mistero della valigia scomparsa…

  1. Più che farmi sane risate, cara la mia Anto “Dickens” Paradise🙂, sto ancor sfogliando i vocabolari di aramaico, turcomanno e sanscrito per tradurre i tremendi anatemi che avete lanciato contro compagnie aeree e società areoportuali😀 Però il piacere di leggerti c’è sempre e ammiro la tua pazienza (a meno di non leggere analoga novella natalizia raccontata da qualche malcapitato dipendente areoportuale che ha avuto in sorte di incontrarti😛 )….in attesa che la valigia concluda il suo viaggio intorno al mondo😉 Buon capodanno&2013 un bacio

Lascia un commento

