Pop corn a casa

Voto: 4
Titolo: L’amore dura tre anni
Genere: Commedia
Cast: G. Proust, L. Bourgoin
Dopo un matrimonio durato tre anni, Marc (il protagonista) traccia la sua teoria relativa all’amore che ha appunto una durata non superiore 36 mesi. Poi incontra Alice e… insomma la fiera delle banalità. Recentemente ho visto qualche film francese e a me il loro modo di far commedia non mi esalta particolarmente.

Voto: 5
Titolo: Travolti dalla cicogna
Genere: Commedia
Cast: L. Bourgoin, P. Marmaï, J. Balasko, T. Frémont
Altra commedia francese con la stessa protagonista del film precedente. L’attrice a me non dispiace e la preferisco in questo lungometraggio, vuoi per i continui cambi emotivi, vuoi anche per la sua espressività. Tuttavia, secondo me il film non decolla del tutto, ancora una volta amore e poi un figlio a cambiare il tutto. La scena finale però non mi è dispiaciuta è per questo che gli do un cinque.

Un anno da leoni

Voto: 5
Titolo: Un anno da leoni
Genere: Commedia
Cast: S. Martin, J. Black, O. Wilson
Il cast faceva ben sperare, così come il produttore: Ben Stiller, ma poi la commedia è andata scendendo di tono, sino ad arrivare al buonissismo da carie ai denti. Un vero peccato perchè l’idea non era poi male. In ogni modo ho potuto fare un viaggio tra i parchi degli USA.

Voto: 5
Titolo: L’Era Glaciale 4
Genere: Animazione
La 20th Century Fox finirà con il disgelarci l’anima? Spero vivamente non ci sia un quinto episodio perchè più che “Continenti alla deriva”, sembra che abbiano perso le idee. Insomma, un mezzo pirati dei caraibi versione cartone animato. Cielo, quando schiattano ‘sti mammut?

Cosa aspettarsi quando si aspetta

Voto: 6 ½
Titolo: Che cosa aspettarsi quando si aspetta
Genere: Commedia
Cast: C. Diaz, J. López
Sono stata piacevolmente sorpresa, pensavo di aver a che fare con una commedia di basso livello e, invece, guarda cosa ti combinano J.Lo e Cameron Diaz?! Dal titolo è facile immaginare che il film non tratterà di liceali, tantomeno di divorzi. Cinque coppie vengono stravolte dall’arrivo di un pargolo o meglio: la vita di cinque coppie inizia per essere stravolta dopo aver scoperto che il seme ha fatto centro! Personalmente ho trovato delizioso il personaggio interpretato da López e anche la delicatezza con la quale è stato trattato il tema dell’adozione.

Voto: 7
Titolo: Il dormiglione
Genere: Commedia
Cast: W. Allen, D. Keaton
Ci troviamo nel futuro, il corpo di Miles Monroe (il protagonista) viene trovato e tolto dallo stato di ibernazione da due medici, che sperano possa liberarli dallo stato dittatoriale. Inizia così la riabilitazione e poi la fuga e vi giuro le fughe dalla polizia sono le più esilaranti che abbia mai visto. 88 minuti di film ben spesi e le gag poi sono continue.

Voto: 7 ½
Titolo: Ribelle – The Brave
Genere: Animazione
Questa maschiaccio rossa mi ha colpito. Divertente, sarcastica e attenzione non vuole sposarsi! Quindi, addio cerimonie: Pixar te ne sono grata! E poi a me la Scozia piace, che sia la volta buona che ci faccia un saltino?!

Il dittatore dello stato libero di Bananas

Voto: 7 ½
Titolo: Il dittatore dello stato libero di Bananas
Genere: Commedia
Cast: W. Allen
Non si può passare in rassegna la filmografia di Woody Allen e lasciarsi scappare questo capolavoro della satira contro i regimi dittatoriali e contro i comunisti. Siamo negli anni ’70 e la caccia alle streghe negli States non era ancora finita (poveri noi). L’incontro di boxe nel finale è una genialata.

PS: Ho rivisto Manhattan, questa volta al cinema e in ligua originale, e lo trovo semplicemente delizioso!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...