I bagagli Ryanair

Bagaglio Ryanair

Vorrei tanto misurare il contenitore delle valigie di Ryanair, al di là della poca convinzione in termini di cm, vorrei inoltre capire con quale criterio fanno “provare” i bagagli.

Perché? Perché ogni volta mi stupisco. A volte fanno provare valigie mini e lasciano passare zaini carichi come stive di navi e poi… che si provassero tutti!

Viaggio con lo stesso zaino da un bel po’ e finora solo una volta è stato passato al setaccio, la scusa? “E’ pieno!”. Gentilissima hostess, secondo lei come diamine dovrei viaggiare?
Mi carico uno zaino sulle spalle per far volume? Perché fa trendy? Certo che è pieno, solitamente ci metto dentro i vestiti, sa, io mi cambio! Scommetto che anche quello del tizio davanti a me è pieno! (Purtroppo queste parole sono rimaste solo sulla punta della mia lingua, mi sono stranamente contenuta).

Vabbè, per fortuna i 50 euro sono rimasti attaccati al mio conto… Almeno sino al ritorno. Paura!

Lascia un commento

