Amare con gli occhi di un altro #Day 9

amare-amoreE siamo arrivati al day #9 del mio #newbeginning… decisamente ancora lontani dalla meta finale, ma ogni giorno è un piccolo passo.

“All you need is love”, risuona nella mia testa, ed è proprio così. Peccato che non tutti sono disposti ad accettare o ricevere l’amore che hai da offrire… e allora, cosa si fa?

Si ama con gli occhi di qualcun altro! La verità è che sono piena di amore da dare e spesso succede che inondo i poveri malcapitati (amici e non). Funziono come l’adipe. Accumulo. E quando arriva la prova costume… voglio smaltire tutto, generando danni collaterali, il più delle volte proprio a me stessa.

Ma dicevamo… amore con gli occhi di altri. Come ormai ben sapete la solesingletudine mi accompagna in questo periodo (e prevedo non sarà a breve termine), ma ho la fortuna di veder nascere un amore.
Tutto quello che ho avuto, quello che ho sperato in una relazione si sta avverando. In barba a chi mi diceva: bisogna dar tempo, no l’amore non va così, non si può aver voglia di vedersi sempre, tantomeno sentirci. Ecco. Stronzate! Questo mi permette di guardare avanti con un po’ di ottimismo.
Gli uomini si innamorano e sono proprio come noi. Hanno paturnie, insicurezze, paure… ma sanno lanciarsi. Chiedono consigli, creano gruppi d’ascolto (più o meno grandi) e si lo fanno quando amano.

Un mio caro amico è follemente innamorato ed è bellissimo. E’ tremendamente bello sentire la sua voce allegra nel raccontare la sua giornata, lo stesso quando si dispera per trovare il regalo perfetto e poi tutto felice di racconta la reazione di lei. E’ bello sentirlo dire: “oh, mi sono innamorato!”. Gli uomini però non piangono (o non te lo dicono) e così lo faccio io per lui quando gli accade qualcosa di positivo, d’altronde a noi donne non presuppone un grosso sforzo!

Ecco, guardo loro e mi sento un po’ innamorata anche io. Rivedo me e sopratutto rivedo lui.
Eh sì, questa coppia mi scalda il cuore e io così continuo ad amare.

 

Lascia un commento

