Day 344. Arrivederci a settembre

Gli “arrivederci” così come gli “a presto” non mi sono mai piaciuti. Definitivamente NO.
Per una che vive di emozioni, questa è una delle peggiori situazioni che possano capitare. Io mi sforzo di essere forte, di non farmi trascinare dagli eventi, ma quando si chiude quella porta, quel vuoto che era stato colmato, si fa sentire in tutta la sua vastità.

E tu, al cuore vaglielo al spiegare che è solo passeggero, che le persone tornano… a volte… che bisogna rallegrarsi del tempo trascorso insieme, delle risate, dei cazziatoni, dei giusti e doverosi consigli… il mio cuore nonostante io mi sforzi, non ne vuol proprio sapere.
Lui è così. Tutto stropicciato. Perchè diciamocelo, ci sono persone che col cavolo vorresti veder partire, per dove poi?! Forse non si sta bene a casa mia?

E così, le vedi con la loro valigia rossa varcare la soglia di casa tua, prima però ti abbracciano e ti dicono – come oramai di consueto – “abbi cura di te” e se ne vanno.

“Abbi cura di te”. E come si fa? Magari fossi in grado di mettere in pratica tutti i consigli, tutti i loro consigli, sarei più saggia, forte, temeraria, serena e senza ombra di dubbio: signorinella. E invece, mi ritrovo sgarrupata! Con un sacco di crepe cui porre rimedio.

Quando chiudo quella porta rivedo la constante della mia vita: se ne vanno tutti e resto solo io. Sola per l’appunto. E io a loro voglio bene veramente, come fossero i miei genitori anche se biologicamente non lo sono, ma nel mio cuore, quello malconcio loro sono come mamma e papà.

Secondo voi, lo sanno che dietro quell’abbraccio c’è tutto questo? Lo sanno che gli voglio bene?

Chissà, magari arrivederci a settembre.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...