Sonno

L’umanità come abbiamo più volte accennato è spaccata in due (si stavolta in saturnini non si differenziano): Venere e Marte, anche per andare a dormire si utilizzano modi diversi. C’è chi ogni sera stramazza dal sonno (sono più i Lui che le Lei), non importa dove purché la superficie sia piatta ed adeguata a dormine. Ogni tentativo di rianimazione è inutile. Solo udendo nominare la parola letto, scatta in Lui un meccanismo asmatico che implica al letargo dei “fratelli orsi”. Niente la libido è stata stroncata sul nascere e poi ci dicono nel “nostro” mal di testa!
C’è la donna maniaca dell’ordine che prima di andare a dormire si comportano stile: modello filippina. E così, fanno la stoviglie o peggio ancora per prendere tempo, lavano i piatti senza l’utilizzo dell’elettrodomestico, così poi passano a spazzare, stendono il bucato, nel frattempo seguono la televisione o le più acculturate si danno alla lettura di un libro e poi con il pigiama della nonna si infilano sotto le coperte.
Ci sono anche i modelli Barbie. Non si può andare a letto senza prima mettersi la crema notte, la notte contorno rughe, quella per i piedi e mani, avendo prima effettuato il pediluvio e quindi anche il “maniluvio”J. Si spazzolano, si mettono il pigiama con un precisione certosina e aprono, per finire, il letto come la principessa Sissi ed infine ronfano!
C’è, per finire, la tipologia: insonnia! Dove non si va a letto se non si arriva almeno sino all’una di notte e nel frattempo si passa in rassegna tutto quello che la televisione ci sforna od anche si legge divorando le parole o smanettando con il pc, perché in fondo, non è bastato quanto abbiamo fatto durante la giornata!
L’uomo in fondo ha le stesse tipologie… cambiano le cose che hanno da fare, ma la sostanza è sempre la stessa: prender sonno.
Abbiamo però, già parlato nel nostro incipit dell’uomo orso, quello tutte coperte e cuscini, quello dove il sonno prima di tutto anche di un reggicalze…
Anche nella tipologia, Marte ci sono i maniaci dell’ordine. Loro però, attuano tutte le sere le stesse cose, con lo stesso ordine, per l’appunto. Prima cosa, si va al bagno, si espletano le funzioni primarie e poi ci si cambia. Dopodiché lavaggio denti che prende solitamente 10 minuti, i più minuziosi, passano collutorio e filo interdentale… almeno l’igiene orale! E poi, con i panni ben stirati se ne vanno nella camera da letto. Tutto al suo posto, e si preparano già il vestito del “day-after”.
Qui, non abbiamo il modello Ken, almeno questo ce lo risparmiano.
Per concludere, la categoria degli insonni… partite, commenti post – partita, football americano passato su sky ed anche il baseball, quando proprio sono disperati… poi ci sono i maiali… e quelli diciamo guardano altri programmi regalati o quasi dalla pay tv. Ognuno i suoi… ma attenzioni gli insonni registrano, anche la categoria instancabili del lavoro, vale a dire, si portano il lavoro a casa e ligi ligi da bravi scolaretti svolgono quello che potrebbero fare il giorno seguente in ufficio: stacanovisti!

Certo, poi ci sono le mogli, fidanzate o possibili tali che li reclamano… ma stiamo parlando di Marte, categoria che con difficoltà sa gestire appena il suo mondo… figuriamoci interagire anche con Venere… eh sì, è il caso di dirlo: beati Saturno!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...